Rules

L’utilizzo degli spazi di lavoro (uffici e zone comuni) di Area 302 sottostà al presente regolamento, dove si indicano unicamente le regole di base, lasciando al buon senso degli Ospiti determinare i comportamenti più consoni in ogni circostanza e contesto.
The use of the work spaces (offices and common areas) of Area 302 is subject to this regulation, where only the basic rules are indicated, leaving it to the common sense of the Guests to determine the most appropriate behaviors in each circumstance and context. [For the time being, the regulation exists only in Italian]
The use of the work spaces (offices and common areas) of Area 302 is subject to this regulation, where only the basic rules are indicated, leaving it to the common sense of the Guests to determine the most appropriate behaviors in each circumstance and context. [For the time being, the regulation exists only in Italian]
Destinatari degli spazi di lavoro
L’utilizzo degli spazi di lavoro (postazioni e uffici), delle aree social e zone di passaggio, è consentito unicamente agli Ospiti e ai loro invitati, ad esempio in occasione di meeting organizzati nella sala riunioni.
L’uso degli spazi è consentito esclusivamente per lo svolgimento delle attività finalizzate allo scopo indicato nel contratto di affitto. Gli Ospiti non possono concedere a terzi, ad alcun titolo, il loro contratto di affitto.
No-shoes & non-smoking area
Gli spazi interni di Area 302 sono non fumatori. È inoltre vietato buttare mozziconi su tutto il mappale 302 (un posacenere è a disposizione esternamente, all’entrata principale).
Ad eccezione di eventi specifici, non è consentito accedere agli spazi interni di Area 302 (postazioni, uffici, zone social) con le scarpe da esterno. Un armadio è messo a disposizione in entrata, dove lasciare le proprie scarpe e giacche, dove sarà altresì possibile depositare le proprie scarpe da interno.
È possibile muoversi nei diversi locali con le calze, ma non a piedi nudi (ad eccezione di eventi specifici che lo richiedono).
Parcheggi
È consentito utilizzare i posti di parcheggio unicamente se si è in possesso di regolare contratto di affitto per un parcheggio. Alcuni posteggi sono a disposizione degli invitati degli Ospiti e sono da usare esclusivamente in occasione dei meeting organizzati nel proprio ufficio o nella sala riunioni.
Al di fuori dei posteggi affittati, e di quelli adibiti agli invitati, è vietato posteggiare la propria auto sul mappale.
Le moto e le biciclette possono essere parcheggiate gratuitamente nella zona a loro destinata.
Mobili
Salvo accordi specifici, gli uffici vengono affittati con al loro interno un mobilio di base (scrivania, luci da tavolo, armadio). L’installazione di mobili aggiuntivi, di proprietà degli Ospiti, richiede un’approvazione specifica.
Gli Ospiti possono posizionare nel proprio ufficio, o postazione di lavoro, le proprie attrezzature elettroniche, o accedere di volta in volta con tali attrezzature, nel caso queste siano portatili. Queste attrezzature dovranno essere compatibili con gli impianti generali esistenti, non alterare la destinazione degli spazi, non arrecare disturbo a terzi e non arrecare pregiudizio alla sicurezza dei luoghi.
Fotocopiatrice
Se una fotocopiatrice/stampante comune viene messa a disposizione, il costo dei consumabili di stampa è a carico degli Ospiti.
Accesso alla sala riunioni
La Sala Riunione è a disposizione degli Ospiti, previa prenotazione.
L’utilizzo della sala riunioni è gratuito per un numero di ore mensili che dipende dalla tipologia degli spazi affittati, come specificato nel contratto di affitto. Al di là di tale numero di ore, la sala riunioni può essere affittata a pagamento, previa verifica della sua disponibilità.
Al termine del suo utilizzo, la sala riunioni va sempre lasciata in condizioni impeccabili, affinché possa essere usata dall’Ospite successivo. In particolare, un apposito straccio per lucidare il tavolo nero si trova nel mobile sotto lo schermo.
Si rende attenti che il tavolo è delicato e si graffia facilmente. Grazie di usarlo con la dovuta attenzione.
Lo schermo televisivo presente nella sala riunioni può essere utilizzato per le presentazioni, durante le riunioni. Altre tipologie di utilizzo richiedono un’approvazione specifica.
Aree social
In Area 302 vi sono due aree social: una al piano terra e l’altra al primo piano, a fianco dell’Aquarium.
Nelle aree social (luoghi di relax e di condivisione), gli Ospiti adotteranno sempre dei comportamenti rispettosi nei confronti degli altri Ospiti, mantenendo un tono di voce misurato e ascoltando musica con l’utilizzo delle cuffie.
Impianto stereo
Nell’area social al piano terra è presente uno stereo che può essere usato per condividere musica con gli altri Ospiti. Il volume della musica deve essere misurato e si avrà sempre cura di chiedere agli altri Ospiti se questa è gradita o se arreca disturbo.
Libreria
Sulla passerella, dove si trova la bacheca, è presente una libreria contenente dei libri e delle riviste, consultabili liberamente. Gli Ospiti sono invitati a lasciare sugli scafali quei testi che desiderano condividere con gli altri Ospiti.
Bacheca
La bacheca serve per le comunicazioni di Area 302. Tuttavia, per le comunicazioni importanti inerenti alla loro attività, gli Ospiti potranno affiggere le informazioni relative. (Le puntine si trovano in uno dei cassetti del mobile di cucina al primo piano).
Meditazione
Gli Ospiti di Area 302 possono usufruire, tra le 12:00 e le 13:00, dal lunedì al venerdì, dell’ampio spazio della Sala Mammut (quando la Sala è libera), per praticare la Presenza Mentale o altre pratiche interiori silenziose.